Sanremo 2022 non dovrà fare i conti con l’assenza di Gianni Morandi: un comunicato stampa della RAI ha infatti confermato che il cantante non verrà squalificato dopo aver pubblicato un video in cui si sentivano molti passaggi del brano Apri tutte le porte.

I portavoce del festival della musica italiana hanno ora spiegato:

In merito alla diffusione involontaria del brano di Gianni Morandi, in gara a Sanremo, la Direzione artistica in accordo con Rai1 non ritiene di dover escludere la suddetta canzone perché si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell’incidente occorsogli alcuni mesi fa. L’impedimento al movimento della mano ha determinato l’errore per cui Morandi ha messo in rete il backstage che stava vedendo privatamente, Morandi non è mai ricorso a social media manager per la gestione del suo profilo Facebook e ha quindi commesso l’errore tecnico sopra menzionato.

Parlando del rischio dell’esclusione di Apri tutte le porte, la canzone scritta da Jovanotti per Gianni Morandi, l’artista ha voluto chiedere pubblicamente scusa su Facebook a tutte le persone coinvolte, sottolineando che da oggi in poi probabilmente sarà sua moglie Anna a occuparsi delle pagine social.

Questa volta l’ho fatta grossa.
Ho sbagliato a postare inavvertitamente su Facebook un video con dei frammenti della…

Pubblicato da Gianni Morandi su Martedì 4 gennaio 2022

La situazione era stata causata dalla pubblicazione online di un video in cui si vedeva Morandi parlare con il produttore Mousse T della canzone. In sottofondo si poteva sentire il brano che, per regolamento, deve invece rimanere inedito fino all’esibizione sul palco del Teatro Ariston. L’evento musicale si svolgerà da martedì 1 a sabato 5 febbraio.

Che ne pensate della scelta di non escludere Gianni Morandi da Sanremo 2022? Lasciate un commento!

Fonte: Facebook