Victor Fresco, creatore di Santa Clarita Diet, la serie che ha visto come protagonisti Drew Barrymore e Timothy Olyphant che è stata cancellata da Netflix dopo tre stagioni, ha le idee chiare su come potrebbe portare avanti la storia che è stata raccontata fino qui.

Lo show era incentrato sulle vicende dei coniugi Sheila (Barrymore) e Joel Hammond (Olyphant) e della loro figlia Abby (Liv Hewson). La vita di questa famiglia veniva stravolta quando Sheila, in seguito a un improvviso malore, moriva e resuscitava poco dopo in una versione ‘zombie’ che la portava ad avere appetito di carne umana. Da lì, la famiglia iniziava ad affrontare dinamiche di tutti i tipi al fine di placare la natura della donna e soddisfare i suoi appetiti.

La serie si è fermata nel 2019, e l’ultimo episodio si era concluso con un cliffhanger che dava ampio spazio per raccontare un nuovo capitolo della coppia, dato Sheila — nel tentativo di salvare il marito da morte certa — lo mordeva, con il risultato di trasformarlo a sua volta in uno zombie.

In una recente intervista, Fresco ha parlato di quanto lo show sia stato apprezzato dal pubblico e delle petizioni che erano fioccate online per salvarlo, e di come sarebbe pronto per tornare per realizzare una quarta stagione. Al di là della voglia di poter dare una conclusione alle vicende di Sheila e Joel soprattutto per i telespettatori, Fresco ha spiegato che il finale era stato realizzato anche al fine di poter esplorare una fase completamente nuova, soprattutto perché Joel avrebbe affrontato la sua nuova condizione in modo diverso da quello di Sheila:

Joel potrebbe avere un atteggiamento diverso [rispetto a Sheila], vorremmo che fosse un po’ diverso nel modo in cui affronta le cose. Sarebbe interessante vederlo scatenarsi e vedere in cosa si trasforma. Quindi non solo chi uccide e come uccide, ma che tipo di persona diventa.

Nel 2019, Netflix aveva annunciato la cancellazione dello show attraverso la seguente dichiarazione:

Il mondo non aveva mai conosciuto una ‘zom-com’ fino a Santa Clarita Diet, e siamo in debito con il creatore Victor Fresco per aver portato questa idea a Netflix. Con grande dedizione, gli incredibili Drew Barrymore e Timothy Olyphant sono stati determinanti nel portare in vita, con una straordinaria abilità per la commedia, i personaggi di Sheila e Joel Hammond, anche se uno di loro era un non morto. Siamo grati a Victor, Drew e Timothy, insieme ai colleghi produttori esecutivi Tracy Katsky, Aaron Kaplan, Chris Miller e Ember Truesdell e al cast eccezionale, tra cui Liv Hewson e Skyler Gisondo, e l’intera crew per queste tre stagioni esilaranti che gli utenti di Netflix potranno scoprire per gli anni a venire.

La Barrymore, che era stata anche produttrice della serie, aveva dichiarato:

Tra tutti i personaggi che ho mai interpretato, Sheila Hammond è una delle mie preferite. Lei e Joel erano una coppia fantastica, che aveva obiettivi condivisi. E sono fortunata ad aver lavorato insieme a Tim Olyphant. È stato un onore poter fare qualcosa di così delizioso. Sheila vivrà per sempre in me. E sono grata a Victor Fresco, che ha creato un mondo così unico.

Vi piacerebbe poter vedere una quarta stagione di Santa Clarita Diet? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili