Sarà David E. Kelley, il produttore di Boston Legal e recentemente di The Crazy Ones, ad adattare il romanzo Mr. Mercedes di Stephen King in una serie limitata.

La Sonar Entertainment si occuperà dello sviluppo del progetto, di cui Kelley scriverà la sceneggiatura oltre a esserne un produttore esecutivo insieme a Jack Bender, coinvolto anche come regista, Marty Bowen, Wyck Godfrey, e Gene Stein.

King e Bender hanno già collaborato alla realizzazione di Under the Dome, show della CBS tratto da un altro libro di King.

Mr. Mercedes racconta la storia di un killer psicopatico che compie un omicidio di massa investendo con la sua Mercedes un gruppo di persone e del poliziotto in pensione che si assume la missione di sconfiggerlo.

Il romanzo è il primo di una trilogia di cui il secondo capitolo, intitolato Finders Keepers, verrà pubblicato negli Stati Uniti a maggio.

Lo scrittore ha dichiarato:

“Ho ammirato il lavoro di Jack Bender per anni, sia come regista in Lost che in Under the Dome, dove ha veramente colto l’elemento legato alla suspense. David Kelley è incredibilmente dotato. Sono entusiasta di avere l’opportunità di lavorare con questi talenti favolosi”.

Fonte: The Hollywood Reporter