scandaljake-4Scott Foley è stato promosso a presenza fissa nella terza stagione di Scandal e l’attore ha spiegato a TVLine quello che accadrà al personaggio di Jake Ballard e qualche dettaglio sul so rapporto con Olivia (Kerri Washington).

Jake è riapparso nella serie ferito e picchiato, durante il più recente episodio mandato in onda negli Stati Uniti in cui Olivia era impegnata ad affrontare le reazioni alla notizia della sua relazione con il Presidente e il ritorno di suo padre.

Scott ha raccontato le conseguenze dell’aver fatto parte del misterioso programma della CIA chiamato B-613 e aver subito una punizione analoga a quella di Huck:

E’ così interessante perché sappiamo come è ora Huck, dopo essere stato nel buco per così tanto tempo. Lo abbiamo visto prima di quell’evento e poi è rimasto lì per molto tempo – è stato deprogrammato e ha dimenticato la sua famiglia e tutto il resto. Ma Jake non è rimasto così a lungo. Sono sicuro che subirà delle conseguenze a un certo punto, ma non ancora”.

I suoi sentimenti per Olivia non sono invece cambiati e l’obiettivo principale di Jake sarà quello di ridare vita alla loro relazione, oltre a scoprire cosa accadrà con il progetto B-613. “Ai suoi occhi riparare e recuperare la relazione con Olivia è un’immensa priorità”, ha spiegato Foley.

La vita sentimentale della protagonista di Scandal è però piuttosto complicata e la situazione potrebbe peggiorare dopo le rivelazioni sul passato di Jake con Fitz (Tony Goldwyn), che ha subito una virata dark quando Rowan (Joe Morton) ha condiviso con Cyrus i dettagli sull’operazione segreta Remington. Nei prossimi episodi si mostrerà il passato dei due personaggi, che sono stati colleghi e amici durante gli anni trascorsi nella Marina, prima che Fitz diventasse Presidente e Jake entrasse nel progetto B-613.

L’attore ha poi anticipato che ha avuto modo di lavorare sul set di Scandal con altri attori sul set, oltre a Kerri, Tony e Joe, ed è stata un’esperienza fantastica.

Nella fotogallery alcune delle immagini del ritorno di Jake. L’intera serie di foto è visualizzabile su TVLine.

 

Fonte: TVLine