La serie Scandal ritornerà sugli schermi americani il 26 gennaio, con la première della sesta stagione.
La gravidanza di Kerry Washington ha infatti portato alla decisione di spostare lo show nella programmazione midseason e di realizzare solo sedici episodi.

Due anni fa Shonda Rhimes, creatrice e produttrice della serie, aveva spiegato che il progetto ispirato alla vita di Judy Smith non era stato ideato per proseguire fino a otto o dieci stagioni, rivelando inoltre di aver già deciso quando la storia si sarebbe dovuta concludere.

Channing Dungey, presidente di ABC Entertainment, ha ora dichiarato che si è parlato del possibile epilogo di Scandal:

“E’ una decisione che deve prendere Shonda perché è la persona che sa realmente dove vuole che vada la storia e come deve evolversi. Ho sempre detto che trasmetterò quante stagioni di Scandal vuole realizzare. Siamo in un universo in cui le va bene avere delle stagioni un po’ più corte ma il mio progetto è che Scandal ritorni il prossimo anno e quello seguente, quindi dovremmo parlarne”.

I piani per Grey’s Anatomy, invece, sembrano quelli di proseguire con la serie e puntare a superare E.R., arrivato a quota quindici stagioni. Possibile, in futuro, anche la realizzazione di uno spinoff che potrebbe avere come protagonista Kevin McKidd, interprete di Owen, per raccontare il passato del personaggio.

Fonte: The Hollywood Reporter