Scambio di moglie per Oscar Isaac: sarà infatti Jessica Chastain la sua co-protagonista nell’adattamento di Scene da un matrimonio (Scenes from a Marriage) della HBO. L’attrice sostituirà la precedentemente annunciata Michelle Williams, che ha dovuto abbandonare il progetto a causa di problemi di pianificazione. 

Basato sul classico di Ingmar Bergman, Scene da un matrimonio (Scenes from a Marriage) della HBO ha come protagonisti la Chastain e Isaac nei panni di una moderna coppia americana. Si tratta di un adattamento che getta una nuova prospettiva alla “rappresentazione dell’amore, dell’odio, del desiderio, della monogamia, del matrimonio e del divorzio”. Liv Ullmann e Erland Josephson furono i protagonisti del film originale del 1973 diretto da Bergman, progetto partito come una miniserie televisiva svedese e successivamente editato per l’uscita in sala.

Hagai Levi (The Affair, In Treatment) scriverà e dirigerà la serie targata HBO e sarà produttore esecutivo. Jessica Chastain e Oscar Isaac vestiranno anche il ruolo di produttori esecutivi.

La Chastain è conosciuta soprattutto per aver recitato in film come Zero Dark Thirty e The Help, per i quali ha ottenuto una nomination all’Oscar. Questo progetto rappresenta una sorta di reunion tra la Chastain e Isaac: i due hanno interpretato marito e moglie nel criminal drama 1981: Indagine a New York (A Most Violent Year) nel 2014.

Che ne pensate dell’ingresso nel cast di Jessica Chastain? Ditecelo nei commenti.

Fonte: TVLine