Il film Scoprendo Forrester, diretto da Gus Van Sant, sarà alla base di una nuova serie in fase di sviluppo per NBC. Il progetto è sostenuto dai produttori TJ BRady e Rasheed Newson, dal regista Tim Story, dalla star NBA Stephen Curry tramite la casa di produzione Unanimous Media e da Sony Pictures Television.

Il lungometraggio raccontava la storia di un teenager (Rob Brown), scrittore di talento e ottimo giocatore di basket, che ottiene una borsa di studio per frequentare un prestigioso liceo privato e diventa amico di uno scrittore scozzese che vive da recluso (Sean Connery).

Brady e Newson hanno scritto l’adattamento per il piccolo schermo, che verrà diretto da Story, modificando la figura del mentore. La serie esaminerà il costo del successo e il prezzo della redenzione tramite il legame unico che si forma tra due autori di talento afroamericani: un sedicenne orfano senza casa che usa la sua abilità nel basket per entrare in una scuola privata e un’autrice lesbica la cui carriera è stata rovinata da uno scandalo.

Il film ha incassato 80 milioni di dollari in tutto il mondo e la nuova serie fa parte dei progetti in fase di sviluppo grazie all’accordo tra Sony Pictures Entertainment e Curry.

Che ne pensate dell’idea di realizzare una serie tratta dal film Scoprendo Forrester? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline