Scott Pilgrim, la graphic novel di Bryan Lee O’Malley, è al centro di un nuovo progetto targato Netflix: una serie animata attualmente in fase di sviluppo.

Lo show sarà prodotto da UCP e Science SARU si occuperà dell’animazione. O’Malley sarà sceneggiatore, produttore esecutivo e co-showrunner in collaborazione cion BenDavid Grabinski.

La regia del progetto, invece, è affidata ad Abel Gongora. Nel team della produzione ci saranno anche Edgar Wright, regista del film Scott Pilgrim vs. The World, Nira Park, Marc Platt, Jared LeBoff, Adam Seigel e Michael Bacall.

Tra le pagine si racconta la storia di Scott: un bassista fannullone che vive a Toronto. Il giovane si innamora di una ragazza chiamata Ramona Flowers ma, per frequentarla, deve prima sconfiggere i sette malvagi ex della ragazza. La graphic novel è composta da sei volumi pubblicati fino al 2010, anno in cui è arrivato nelle sale anche il film con star Michael Cera. Il cast del progetto, diventato in breve tempo un cult, comprendeva anche Jason Schwartzman, Kieran Culkin, Chris Evans, Anna Kendrick, Allison Pill, e Brandon Routh.

Che ne pensate? Vi sembra una buona idea realizzare una serie animata dedicata alle avventure di Scott Pilgrim?

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili