Scott Z Burns, sceneggiatore storico di vari film di Steven Soderbergh (Contagion) e regista di The Report, curerà una serie antologica musical per AMC, intitolata National Anthem. L’emittente ha ordinato una prima stagione da otto episodi, che verrà prodotta da Mark Johnson (Better Call Saul) nell’ambito dell’accordo stretto con il cable network.

La serie racconterà la storia di una famiglia della media borghesia che realizza una scalata nella società americana, il tutto arricchito da numeri musicali. A curare l’aspetto musicale della serie ci saranno i cantautori T Bone Burnett e Craig Finn.

Sarah Barnett della AMC ha dichiarato:

National Anthem è un dramma familiare che ha qualcosa di molto rilevante da dire sulla fragilità del nostro paese, del nostro mondo e del nostro pianeta. Inoltre… è un musical! Nelle mani geniali di Scott questo si traduce in una scrittura estremamente originale, intensa, divertente e commovente. Siamo molto felici di poter lavorare con Scott, che darà vita a una storia unica, e siamo assolutamente felici di continuare la nostra collaborazione creativa con Mark, con il quale siamo stati così fortunati di poter lavorare ad alcune delle serie più acclamate dalla critica negli ultimi dieci anni.

Mark Johnson ha dichiarato:

Non riesco ancora a credere che la AMC e io siamo stati in grado di riunire questa squadra da sogno. Siamo pronti a creare qualcosa di singolare e divertente, raccontato attraverso momenti, dialoghi e canzoni.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety