Scream Queens ha chiuso la sua stagione molto stabile.

Il doppio episodio di martedì notte ha ottenuto una media di 2.6 milioni di telespettatori e lo 0.9 di rating nella fascia 18-49.

Lo sceneggiatore e produttore della serie Ryan Murphy è uno dei più alti profili della televisione di questo autunno, e questo ha leggermente fatto storcere il naso agli addetti ai lavori per i modesti numeri che sta ottenendo con le sue due serie (l’altra è American Horror Story: Hotel).

La Fox non ha ancora rinnovato Scream Queens, e normalmente questi ascolti sarebbero tragici, anche se le promesse per una seconda stagione sono state già fatte. Includendo i DVR, il campy horror drama ha ottenuto una media di 5.1 milioni di telespettatori e il rating salta in alto al 2.2 di rating. In più la serie televisiva aggiunge una media di 2.1 milioni di telespettatori fuori dai dati misurati da Nielsen nei 7 giorni di finestra (Hulu e Fox Now).

Ovviamente non possiamo escludere neanche il fatto che Ryan Muprhy e la Fox abbiano una forte intesa e in più il piano per la serie dovrebbe aiutare un po’ il destino generale. La serie è di tipo antologico e questo porterebbe all’intero progetto per il prossimo anno un nuovo lancio, anche grazie ad un nuovo cast e ad una nuova storia. In più la Fox quest’anno non sta brillando, le uniche due serie realmente più forti sono solo 2: Empire e Gotham.

Fonte: EW