Adam Brody, diventato famoso come Seth Cohen in The OC, ha recentemente dichiarato che oggi una serie così non funzionerebbe.

Ospite del podcast Welcome to the OC, condotto dalle sue due ex-colleghe Rachel Bilson e Melinda Clarke, e interrogato sulla possibilità di un reboot, l’attore ha confessato che non crede che una serie così funzionerebbe allo stesso modo oggi, come negli anni in cui è uscita. L’attore ha sottolineato che, nonostante lo show abbia cercato di posizionarsi come una critica della ricchezza e dell’opulenza, in realtà ne sia stata una celebrazione.

Ecco le sue parole:

Non credo si possa fare. Perché sento che, almeno socialmente, siamo cambiati rispetto ad allora. E penso che siamo diventati più consapevoli. Sento che The OC, anche se afferma di essere una critica all’opulenza, in un senso simile a Gossip Girl, non lo è. È una celebrazione dell’opulenza, secondo me, sai, e ovviamente, all’interno, ci sono persone che sono adorabili, è una famiglia che è anche al centro di tutto. Ci sono persone che si amano e si prendono cura l’una dell’altra e si sacrificano l’una per l’altra.

Quindi, non è solo una celebrazione del denaro. È una celebrazione dell’amore, del romanticismo e dell’essere al liceo. Non è solo questo. Ma immagino che il mio punto sia che, per me, in un’America post-Donald Trump prima di dire “Torniamo a Orange County!” debba pensarci bene, politicamente e socialmente. Ed è questo che la gente vuole dallo show? Non lo so.

Cosa ne pensate  delle parole di Adam Brody sulla realizzazione al giorno d’oggi di The OC? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

La serie in Italia è stata trasmessa inizialmente dal 2004 al 2007 da Italia 1. Di seguito la sinossi ufficiale:

The O.C. ha come protagonista Ryan Atwood, un giovane pieno di problemi, dal carattere introverso ma determinato, che viene adottato da una famiglia benestante. La coppia composta da Sandy Kirsten Cohen decidono di accogliere il teenager nella loro famiglia, composta anche dal figlio Seth, un outsider intelligente e sensibile che si sente un po’ fuori posto nel mondo di Newport Beach. Il protagonista si innamora poi di Marissa Cooper, mentre Seth cerca di conquistare il suo amore di sempre, Summer Roberts.

Lo show è stato trasmesso in più di 50 paesi in tutto il mondo ed è stato uno dei titoli più amati e apprezzati del 2003.

Nel cast della serie c’erano Benjamin McKenzie, Mischa Barton, Adam Brody, Chris Carmack, Tate Donovan, Peter Gallagher, Kelly Rowan, Rachel Bilson, Alan Dale, Willa Holland, Autumn Reeser e Samaire Armstrong. Lo show era stato ideato da Josh Schwartz e dava spazio anche alle differenze sociali esistenti nella comunità di Newport Beach e ai tanti problemi dei teenager alle prese con lo studio e i primi amori.

Fonte: Screen Rant