Si è tenuto ieri a Milano il Series Day, una giornata di eventi dedicati al mondo delle serie tv organizzata da Sky Atlantic e BetterNow. In un alternarsi di masterclass e proiezioni (tra gli altri, i primi due episodi di Sharp Objects) è stato proiettato anche il primo episodio di Save Me, serie inglese prodotta da Sky che arriverà in Italia dal prossimo 28 settembre.

La serie vede come protagonista principale il Lennie James di The Walking Dead, anche ideatore dello show. Qui interpreta un personaggio di nome Nelson, che vive una vita instabile dal punto di vista economico e non solo. Tutto cambia nel momento in cui viene accusato di aver sequestrato la propria figlia. In realtà Nelson ha interrotto i contatti con la propria famiglia – la moglie si è anche risposata – e non vede la figlia da circa dieci anni. La notizia lo porta ad avviare un’indagine parallela a quella della polizia sulla scomparsa della ragazza.

Lennie James è protagonista assoluto di questa serie costruita interamente intorno al suo personaggio, ai suoi affanni, ai suoi molti difetti. Come abbiamo detto, qui il “Morgan” di The Walking Dead si è reinventato come ideatore, sceneggiatore e protagonista. Si tratta di un prodotto destinato al vasto consumo, molto immediato, con le sue sei puntate complessive molto semplice da seguire. In Inghilterra la serie è stata un successo di pubblico, ed è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Save Me arriverà su Sky Atlantic in Italia il prossimo 28 settembre.

Il trailer: