Sesame Street ha trovato una nuova casa su HBO Max: WarnerMedia ha stretto un nuovo accordo con Sesame Workshop della durata di cinque anni che prevede anche la realizzazione di quattro nuove serie, live-action e animate, tra cui un talk show condotto da Elmo, degli speciali annuali, gli oltre 4.500 episodi realizzati fino a questo momento e cinque nuove stagioni.

Lo show amato dai bambini, a partire dalla cinquantunesima stagione, andrà in onda su PBS Kids e sarà disponibile sulla nuova piattaforma di streaming. I contenuti inediti saranno poi trasmessi anche dall’emittente tradizionale.

L’accordo prevede quindi cinque nuove stagioni dello show, gli speciali a cadenza annuale che prenderanno il via con The Monster at the End of This Show, una serie live-action dedicata alla famiglia che si intitolerà The Not Too Late Show with Elmo, una nuova stagione dello show animato Esme & Roy e le precedenti stagioni, due nuovi progetti animati (uno spinoff intitolato Mecha Buliders con i personaggi in versione robot e un progetto ancora da svelare), e una nuova docu-serie che affronterà delle tematiche legate ai giovani e alle famiglie raccontate dal punto di vista dei bambini.

HBO Max proporrà delle collezioni per orientare gli spettatori nella visione degli episodi realizzati negli ultimi 50 anni, molti disponibili per la prima volta on demand.

Robert Greenblatt, a capo di WarnerMedia Entertainment, ha dichiarato:

Sesame Street è, ed è sempre stata, un punto di riferimento per la programmazione per ragazzi e siamo elettrizzati che Sesame Workshop abbia scelto HBO Max come suo nuovo partner. Questo brand è sinonimo di qualità e integrità, senza dimenticare che nulla è più importante rispetto all’educare le giovani menti.

Steve Youngwood, presidente di Sesame Workshop, ha aggiunto:

Mentre celebriamo 50 anni di Sesame Street e pensiamo al futuro, siamo elettrizzati nell’iniziare questa potente partnership con HBO Max e la loro crescente proposta dei migliori contenuti. Produrre questa ampia offerta ci aiuterà a realizzare la nostra missione di aiutare i ragazzi di tutto il mondo a diventare più intelligenti, forti e gentili. Siamo inoltre eccitati nel collaborare con WarnerMedia e AT&T mentre cerchiamo modi per espandere l’impatto di Sesame Workshop in tutto il mondo.

Che ne pensate dell’accordo tra HBO Max e Sesame Street Workshop? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline