Nello speciale per il giorno del Ringraziamento di Sesame Street, debutterà il primo pupazzo asioamericano dello show per bambini.

Si chiamerà Ji-Young e debutterà durante See Us Coming Together: A Sesame Street Special il 25 novembre sulle piattaforme di tutto il mondo (HBO Max, Cartoonito, YouTube). Di seguito la presentazione ufficiale di Ji-Young, così come riportata da Sesame Workshop:

Una bambina vivace di sette anni che ama suonare la sua chitarra elettrica ed è sempre disposta a suonare una canzone con i suoi amici a Sesame Street. Ji-Young ama giocare a calcio e correre per strada sul suo skateboard. Ji-Young è estremamente legata alla sua famiglia ed è orgogliosa della sua eredità coreana. Adora suonare con sua nonna e cucinare il suo cibo preferito: il tteokbokki. La sua famiglia cena insieme ogni sera, chiacchierando sia in coreano che in inglese.

L’episodio si aprirà con un bambino che dice a Ji-Young di “andare a casa”, e con il nuovo pupazzo che chiede agli amici di Sesame Street di spiegarle a quale posto appartiene. Tra gli ospiti speciali gli attori Simu Liu e Anna Cathcart, il fumettista Jim Lee, la chef Melissa King, la presentatrice Padma Lakshmi, e l’atleta Naomi Osaka, che condivideranno talenti, passioni e cultura con gli amici di Sesame Street. Ji Yeong sarà interpretata dalla marionettista Kathleen Kim, e ci sarà ovviamente una nuova canzone, intitolata “See Us Coming Together” cantata da Ji-Young e interpretata da tutto il cast.

Alan Muraoka, membro del cast di Sesame Street e co-regista dell’episodio, ha dichiarato quanto segue:

È molto importante che i bambini vedano persone come loro rappresentate sullo schermo e nelle storie: li aiuta a capire chi sono e chi vogliono essere. Non vediamo l’ora che le famiglie conoscano Ji-Young – in questo speciale e nelle stagioni future di Sesame Street – e celebrino alcune delle persone asiatiche e delle isole del Pacifico nel nostro quartiere.

Siete contenti per il primo pupazzo asioamericano di Sesame Street? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Deadline