Mancano ormai pochi giorni, e la nuova serie della NBC creata da Nick Wauters, The Event, avrà finalmente inizio. Il carattere misterioso e cospirazionista della serie viene sottolineato dai sette poster diffusi dal network americano per promuovere la messa in onda del serial: un poster “sfocato” e sei locandine dei personaggi, con frasi come “un atto disperato darà il via a tutto”, “una cospirazione non può nasconderlo”, “un rapimento non potrà prevenirlo”, “il presidente non può fermarlo”, “una prigione non può contenerlo” e “un segreto non può proteggerlo”.

Cliccate sulle miniature per vedere i poster in alta risoluzione su BadPoster:

 

Il pilota, intitolato I Haven’t Told You Everything, andrà in onda il 20 settembre negli Stati Uniti. In Italia verrà trasmesso il 21 settembre su Joi (Mediaset Premium) in versione originale sottotitolata, e poi il 28 settembre in versione doppiata. Protagonista della serie il giovane Sean Walker (Jason Ritter): quando la sua ragazza Leila scompare, si mette a indagare e, pian piano, svela il più grande insabbiamento della storia americana.

In molti (tra cui gli stessi dirigenti della NBC) paragonano la serie a Lost o Alias, soprattutto per via delle tematiche misteriose/cospirazioniste. Una grande differenza è stata sottolineata da subito dai realizzatori: questa serie presenterà risposte già dalle prime puntate, e la storyline di numerosi episodi è già stata scritta per non incappare in problemi creativi.