Il finale dell’ottava stagione di Shameless ha lasciato il pubblico senza un autentico grosso cliffhanger, ma con molte domande: le vite dei membri della famiglia Gallagher sembrano più sconvolte che mai, dopo l’arresto di Ian (Cameron Monaghan) e la rottura tra Lip (Jeremy Allen White) e Sierra (Ruby Modine). Frank (William H. Macy) è tornato alla vita criminale, scampando per un pelo alla prigione, e Fiona inizia a nutrire sentimenti profondi per Ford (Richard Flood).

Eppure, la produttrice esecutiva Nancy Pimental ha recentemente rivelato ad Entertainment Weekly che il percorso della nona stagione non era ancora stato definito quando sono stati realizzati gli ultimi episodi dell’ottava. “Sinceramente, non so nemmeno se all’epoca avessimo già firmato i contratti per la nona stagione,” ha dichiarato Pimental.

È stato quindi pensato come un finale di serie? Certo che no, assicura la produttrice. “Abbiamo un grande fan base, specialmente ora che siamo approdati su Netflix. I nostri fan sono leali e straordinari, quindi eravamo molto fiduciosi,” ha continuato.

E per quanto riguarda il finale di serie? La produttrice resta sul vago: “Abbiamo un paio di idee su dove vogliamo arrivare, su chi potrebbe in qualche modo raggiungere il successo e chi, invece, è destinato a restare dov’è.” Ma l’addio a Shameless sembra essere ancora lontano. “Se Showtime continuerà a essere soddisfatta come sembra esserlo ora, beh, sono più che felice di continuare.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Entertainment Weekly

 

 

I film e le serie imperdibili