Sharon Horgan ha spiegato la differenza tra il mercato televisivo nel Regno Unito e e negli Stati Uniti.

La creatrice di Bad Sisters, dutante il BBC Comedy Festival, ha dichiarato:

Nessuno ti mente nel Regno Unito. Non ti prendono per il c**o. Sono stata negli Stati Uniti a presentare dei progetti dove ti dicono che uno show verrà realizzato, esci dalla stanza, e trenta minuti dopo ti dicono che non la realizzeranno.

La sceneggiatrice ha inoltre dichiarato che ora hanno a disposizione poco più di 20 minuti, a prescindere che si tratti di un progetto originale o di un adattamento.

Horgan ha poi continuato a sottolineare le differenze tra i due mercati:

Ho sempre provato la sensazione che ricevi degli appunti nel Regno Unito quando ne hai bisogno, non senza motivo. C’è una vera fiducia nella tua visione originale. Nel sistema degli studios americani, invece, lo studio anticipa quello che dirà il tuo network, quindi c’è questa barriera in più ed è frustrante.

Horgan è attualmente al lavoro sulla seconda stagione di Bad Sisters, nonostante sostenga lo sciopero degli sceneggiatori americani.
Sharon ha inoltre spiegato:

La cosa grandiosa nel realizzare serie drammatiche è rendersi conto che le comedy sono ancora davvero importanti. Bisogna trovare il tempo per i progetti comici.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Sharon Horgan sulle differenze del mondo televisivo nel Regno Unito e negli Stati Uniti?

Fonte: Deadline