All’indomani dell’indiscusso successo (almeno numerico) della terza stagione, che ha fatto registrare il record di ascolti nella storia della tv britannica col primo episodio The Empty Hearse, non c’è da stupirsi che la BBC stia facendo di tutto per sfruttare al meglio e in tempi brevi la gloria derivata da Sherlock, serie creata da Mark Gatiss e Steven Moffat.

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal Sun e approfondite dal Daily Mail, in controtendenza rispetto ai due anni di attesa che hanno separato la seconda stagione dalla terza, Sherlock potrebbe tornare sugli schermi britannici già alla fine dell’anno in corso, magari come speciale regalo natalizio. Notizia ancora da confermare, in considerazione del fatto che entrambi i protagonisti della serie, Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, sono al momento sulla cresta dell’onda e potrebbe non esser facile incastrare i loro precedenti impegni con le intenzioni della BBC.

Nel frattempo, i fan possono tirare un sospiro di sollievo: gli autori Moffat e Gatiss hanno già parlato di quarta e quinta stagione, e la fine dello show è quindi ben lungi dall’esser prossima.

Fonti: SunDaily Mail