Shira Haas sarà la protagonista della serie Lioness, una serie drammatica sulla vita di Golda Meir che sarà prodotta da Barbra Streisand.

Eric Tuchman (The Handmaid’s Tale) sarà sceneggiatore e produttore del nuovo progetto con star l’attrice che ha ottenuto la popolarità internazionale grazie a Unorthodox, show prodotto e distribuito da Netflix. Alla regia delle puntate di Lioness ci sarà invece Mimi Leder (The Morning Show).

La serie si basa sul libro scritto da Francine Klagsbrun intitolato Lioness: Golda Meir and the Nation of Israel. Tra le pagine si racconta la vita e la carriera di Meir, una delle figure pubbliche più influenti nella storia di Israele raccontandone la storia dalla nascita a Kiev agli anni trascorsi a Milwaukee, spiegandone poi l’importanza nella formazione di Israele e la sua ascesa fino a diventare primo ministro.

Che ne pensate della serie Lioness con star Shira Haas? Lasciate un commento!

L’attrice Shira Haas è stata recentemente protagonista anche del film Asia, film che le ha permesso di conquistare il premio come Miglior Attrice Protagonista al Tribeca Film Festival. Barbra Streisand, grazie al progetto, farà il suo esordio come produttrice nel settore televisivo dopo molte esperienze cinematografiche.

Fonte: Deadline