È stata annunciata per Amazon Prime Video una serie tv live action che adatterà Shonan Junai Gumi, manga di Toru Fujisawa, ambientato prima degli eventi di Great Teacher Onizuka. Si tratta di un manga pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Magazine dal 1990 al 1996, che narrava la storia di Eikichi Onizuka prima della sua esperienza da insegnante, raccontata sia nel manga che nell’anime tratto da esso. In Shonan Junai Gumi, Eikichi è un giovane che arriva a Tokyo e si aggira nella zona del porto insieme al suo amico Ryuji Danma.

La serie live action debutterà sulla piattaforma il prossimo 28 febbraio. Kanichiro interpreterà Eikichi Onizuka mentre Daichi Kaneko sarà Ryuji Danma. A dirigere la serie ci sarà Eiji Uchida, affiancato da Yusaku Matsumoto e Nobuhiro Suzumura. Uchida cura inoltre le sceneggiature insieme a Noriko Kato, Hime Rina e Shinichi Nomura. Koji Endo lavorerà sulle musiche.

Il manga originale, pubblicato appunto nei primi anni ’90, è composto in originale da 31 volumi, mentre l’edizione italiana è composta da quindici. Sempre negli anni ’90 fu tratta una serie OAV di cinque episodi, e un adattamento in live action sempre in cinque parti. Tra il 1999 e il 2000 fu realizzato l’anime GTO, basato sull’omonimo manga.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: asapland

Le serie imperdibili