La Paramount TV sembra intenzionata a proseguire nel suo progetto di attingere dai titoli cinematografici a propria disposizione per realizzare nuove serie televisive.
Oltre a Minority Report, School of Rock e Shutter Island, anche il film Shooter potrebbe quindi avere presto un adattamento per il piccolo schermo.

La Paramount collaborerà infatti con Mark Wahlberg, attore protagonista del lungometraggio, nello sviluppo del potenziale show drammatico che dovrebbe venir trasmesso da TNT.
La sceneggiatura sarà invece scritta da John Hlavin (The Shield, Underworld: Awakening), che sarà inoltre produttore esecutivo del potenziale show insieme a Wahlberg e Stephen Levinson.

Il film, diretto da Antoine Fuqua, ha come protagonista il sergente maggiore capo del Corpo dei Marines Bob Lee Swagger (Wahlberg), congedatosi dal Nucleo Tiratori Scelti dopo la morte dell’amico Donnie Fenn (Lane Garrison) durante un’operazione militare in Etiopia. Il colonnello Isaac Johnson (Danny Glover) lo contatta perché vuole ingaggiarlo per tentare di sventare un presunto attentato al presidente degli Stati Uniti, ma il lavoro si rivelerà una trappola e Swagger dovrà scappare e cercare di scoprire la verità.

Fonte: Deadline