Homeland tornerà nella stagione 2015/2016, e con lui ci sarà anche il nuovo drama The Affair.

Showtime ha infatti annunciato il rinnovo del drama con Claire Danes e Mandy Patinkin per una quinta stagione, che sarà composta da 12 episodi. Lo show, che rimane la punta di diamante del network (tenendo conto delle varie piattaforme, si parla di una media di 6 milioni di telespettatori a settimana), non solo ha ammortizzato bene l’uscita di scena di Damian Lewis, ma ha anche continuato a ricevere consensi sia dalla critica che dal pubblico.

the-affair-banner

The Affair, dal canto suo, tornerà con una seconda stagione composta da 10 episodi. La serie, che aveva debuttato a ottobre con numeri molto modesti (570.000 telespettatori), ha accresciuto l’audience di settimana in settimana e adesso gode di una media che si aggira attorno ai 3.9 milioni. Lo show (qui la recensione del pilot) racconta la storia di due matrimoni che vengono fatti a pezzi da un tradimento, mostrandone anche tutte le conseguenze.

David Nevins, presidente di Showtime, ha dichiarato:

Nella sua quarta stagione, Homeland ha brillantemente rinnovato se stesso. Continua a catturare l’attenzione di una fan base devota, ed ha fornito una invidiabile piattaforma per il lancio di successo di The Affair. Con intenzioni provocanti, rilevanti e storyline coinvolgenti, entrambe le serie sono state abbracciate e sono state molto dibattute di settimana in settimana. Siamo emozionati di vedere di più di questi show nel 2015.

Fonte: Deadline