Shrill ha terminato la sua corsa venerdì, e i creatori della serie targata Hulu hanno parlato riguardo la cancellazione dello show e di cosa sarebbe successo dopo se la comedy fosse stata rinnovata per una quarta stagione.

Aidy Bryant, star e co-creatrice della serie, ha spiegato: “È stata una specie di scoperta successiva, a un certo punto ci siamo resi conto di avere questo materiale a disposizione e ci siamo detti: ‘Dunque, avevamo scritto questa storia nel caso potenzialmente la serie fosse andata avanti, ma ora sta giungendo a conclusione… come possiamo rendere il finale soddisfacente con il montaggio?’ Abbiamo avuto la fortuna che ci andasse molto bene come finale, ci piace molto come alla fine si sia arrivati a una conclusione molto realistica, anziché un arco narrativo perfetto con un meraviglioso tramonto per Annie. Lo trovo molto più realistico e autentico, come se il lavoro non fosse finito”.

Per quanto riguarda una potenziale quarta stagione, Ali Rushfield, co-creatore di Shrill, ha raccontato quanto segue:

La storia si sarebbe più che altro concentrata su Annie che cerca di affrontare il fatto di essere stata cancellata, la situazione con l’articolo che ha scritto, e che cerca di fare ciò che è giusto dopo tutto questo. Avremmo visto dove sarebbe andata la sua relazione con Will, se sarebbe stata a lungo termine o se sarebbe finita lì, e avremmo cercato di capire quanto successo con Fran ed Em.

Leggi anche: Shrill finirà con la terza stagione

Shrill racconta la storia di Annie (Bryant), una ragazza in sovrappeso che vuole cambiare la propria vita, ma non il suo fisico. La giovane ha provato a dare il via alla propria carriera affrontando fidanzati sbagliati, genitori malati e un boss perfezionista. Dopo aver affrontato i propri demoni – sua madre, il suo capo e il suo troll online – Annie si è trovata all’inizio della seconda stagione (qui potete vedere il trailer) in una situazione piuttosto positiva con il fidanzato Ryan (Luka Jones) al proprio fianco. Il tutto subisce però una svolta quando la giovane capisce che potrebbe non essere stata una buona idea aver lasciato il proprio lavoro e iniziare un rapporto con qualcuno che non è del tutto concentrato sulla propria carriera.

Nel cast figurano anche Lolly Adefope, Ian Owens, John Cameron Mitchell, e Patti Harrison.

Occorre sottolineare che la serie è stata accolta bene dalla critica, con una percentuale di approvazione pari all’87% su Rotten Tomatoes.

Fonte: Deadline