Sono passati diversi mesi da quando è stato annunciato che Phil Lord e Chris Miller stavano sviluppando come produttori esecutivi una serie tv intitolata Silk e incentrata su Spettro di Seta, uno dei personaggi dell’Universo Marvel di cui la Sony detiene i diritti. Ora arriva la notizia che la serie ha uno showrunner: si tratta di Tom Spezialy.

Già produttore esecutivo di Watchmen, The Leftovers e Castle Rock, Spezialy lavorerà alla serie per la Sony Television Pictures, ma il progetto rientrerà all’interno del suo contratto di prelazione con Amazon Studios. Silk andrà quindi in onda in streaming su Prime Video, e sarà una delle pochissime serie Marvel a non essere un’esclusiva di Disney+.

Assieme a Spezialy, anche Laureen Moon si occuperà della produzione esecutiva: la sceneggiatura è ad opera sua. Non sono ancora disponibili altri dettagli sul progetto, ma l’idea è che con l’ingresso nel team di uno showrunner l’intera macchina stia finalmente per partire.

L’eroina dei fumetti di Spider-Man fino a tre anni fa era al centro di un potenziale un film e doveva comparire in uno spin-off animato di Spider-Man: un nuovo universo incentrato su di lei e su altre eroine come Spider-Gwen e Spider-Woman. Nessuno dei due progetti sembra essere andato in porto.

Creato nel 2014 da Dan Slott e Humberto Ramos, il personaggio di Cindy Moon è comparso nel primo numero della terza serie di fumetti di Amazing Spider-Man. Morsa dallo stesso ragno radioattivo che morse Peter Parker (e che morì poco dopo), Moon ottenne gli stessi poteri dell’Uomo Ragno e lo conobbe 13 anni dopo la “nascita” del supereroe.

Fonte: Indiewire

Le serie imperdibili