Silvio Horta è morto. Il creatore della popolare serie tv Ugly Betty è stato trovato morto in un model di Miami in quello che è stato definito un apparente suicidio. L’uomo aveva 45 anni.

Le fonti citate da Variety, che ha diffuso la notizia, sostengono che Horta si sia sparato. Un portavoce non ha voluto commentare la notizia, ma America Ferrera, protagonista di Ugly Betty, ha scritto su Instagram:

Sono sconvolta nell’apprendere la devastante notizia della morte del creatore di Ugly Betty Silvio Horta. Il suo talento e la sua creatività hanno dato tanta gioia e luce a me e a tante altre persone. I miei pensieri vanno alla famiglia e ai suoi cari, che devono soffrire moltissimo ora, e all’intera famiglia di Ugly Betty che sentirà molto la sua mancanza.

 

 

Ugly Betty venne trasmesso dalla ABC tra il 2006 e il 2010: adattamento della telenovela colombiana Yo soy Betty, la fea, aveva per protagonista America Ferrera. Horta era showrunner e capo sceneggiatore della comedy.

Tra gli altri suoi lavori anche The Chronicle e Jake 2.0. La sua prima sceneggiatura fu l’horror-thriller Urban Legend.

Cubano americano, era nato a Miami, in Florida. Appassionato di teatro sin dal liceo, frequentò i corti dell’International Baccalaureate Theater e l’Experimental Theater alla Coral Gables Senior di Miami. Andò poi alla Tisch School of the Arts alla New York University, diplomandosi in cinema.

Dopo il successo di Ugly Betty, vincitore di due Golden Globe, aveva scritto solo un tv movie: The Curse of the Fuentes Women.