Chi segue anche solo di sfuggita il cinema britannico conosce quasi sicuramente il duo formato da Simon PeggNick Frost, protagonisti della Trilogia del Cornetto (L’Alba dei Morti DementiHot FuzzLa Fine del Mondo) firmata da Edgar Wright. Dopo svariate esperienze nel campo della fantascienza (congiuntamente in Paul di Greg Mottola, nel citato La Fine del Mondo e nella serie tv Spaced di Wright, e limitatamente a Pegg nei film reboot di Star Trek), i due attori – nonché ottimi amici – si cimenteranno ora con una loro creatura seriale sci-fi, momentaneamente intitolata Truth Seekers.

Lo show seguirà le indagini paranormali di un gruppo di tre persone, che investigheranno in ogni episodio su un nuovo caso. In un’intervista a Variety, Pegg ha rivelato qualche dettaglio in più sul progetto: “Inizierà con un’idea molto provinciale, un viaggio a basso costo per queste persone, ma si espanderà a livello globale man mano che la serie andrà avanti. È un linguaggio che tutti possono comprendere, quello legato ai misteri dell’ignoto. L’Alba dei Morti Dementi era una storia provinciale, ambientata nella zona nord di Londra e in qualche modo è riuscita a diventare di portata globale, poiché tutti capiscono il linguaggio dei film sugli zombie.”

Non è ancora chiaro se Frost e Pegg appariranno anche in veste di attori nella serie, o se il loro apporto resterà nell’ambito creativo e, quindi, relegato al dietro le quinte. Gli elementi per far entusiasmare i fan del duo, in ogni caso, ci sono tutti.

Cosa ne pensate? Anche voi aspettate con impazienza di saperne di più su Truth Seekers? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Slash Film