Nei primissimi anni ’90 ci sarebbe dovuto essere un miscuglio epico di due colori: il giallo e il viola.

Infatti il team degli sceneggiatori de I Simpson avevano scritto una bozza di sceneggiatura per la stagione 4 o 5 che vedeva al centro la partecipazione di Prince; si tratta di un progetto che non ha mai visto la luce.

L’episodio vedeva al centro Leon Kompowsky, personaggio che ricordiamo soprattutto perché in un episodio della terza stagione credeva di essere Michael Jackson. Nell’episodio mai prodotto, lo stesso personaggio (che raffigura un paziente malato) si credeva invece di essere Prince. I produttori mandarono una bozza dello script a Prince che però rifiutò. Per questo motivo l’episodio non venne mai fatto.

In una scena Lisa tenta di prenotare i biglietti per andare ad un concerto di Prince; in un’altra, Selma incontra Prince, il quale rimane sorpreso nell’apprendere che lei è una grande ammiratrice del suo film Under the Cherry Moon che lui stesso ammette di non aver mai visto.

Jean ha inoltre tweettato che nella bozza dello script, Kompowsky credeva di essere Bobby Goldsboro, Roberta Flack e Leo Sayer in aggiunta a Prince. E ha aggiunto che quando ha riletto lo script ha trovato delle cose divertenti ma il suo pensiero è che Prince non voleva che la sua figura fosse vista come subordinata a Michael Jackson.

Dopo la morte di Prince, lo showrunner Al Jean ha deciso di tweettare alcune pagine dello script dell’episodio:

https://twitter.com/AlJean/status/723919611985416192?ref_src=twsrc%5Etfw