Durante la prima giornata della Star Wars Celebration 2022 è stata annunciata la nuova serie Skeleton Crew, un nuovo progetto in arrivo nel 2023, e Kathleen Kennedy ha ora svelato che tra le fonti di ispirazione di Jon Watts c’è il film cult I Goonies.

Il progetto, che avrà nel cast Jude Law, racconterà la storia di un gruppo di ragazzini che si perde nella galassia e cerca di trovare il modo di tornare a casa.

Rispondendo alle domande di ComicBook.com, la produttrice a capo della Lucasfilm ha dichiarato:

Jon Watts è venuto da me, con il grande desiderio di fare una specie di I Goonies ambientato nell’universo di Star Wars. Ovviamente ho detto sì. E quindi si è evoluta la situazione da quell’entusiasmo nel voler raccontare delle storie nello spazio.

Alcune settimane fa il magazine Vanity Fair aveva anticipato che la Lucasfilm era al lavoro sul progetto ambientato dopo Il Ritorno dello Jedi, durante la ricostruzione seguita alla caduta dell’Impero, quindi nello stesso periodo di The Mandalorian. I quattro protagonisti dovrebbero avere un’età di circa 11-12 anni.
Il produttore Dave Filoni, sul palco della Star Wars Celebration, ha dichiarato:

I protagonisti sono dei ragazzini, ma non è una serie per ragazzi. Lo è come lo era Clone Wars e nella serie animata abbiamo anche tagliato la testa a vari personaggi, quindi non la definirei adatta ai giovanissimi.

Jon Watts ha aggiunto:

Ci piaceva l’idea di usare i ragazzi per dare una nuova prospettiva alla saga e vedere la galassia con degli occhi diversi.

Che ne pensate del film I Goonies come fonte di ispirazione della serie Skeleton Crew? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili