Continua l’espansione di Netflix nel mondo anime: il colosso dello streaming ha infatti siglato un accordo con la Legendary Television per sviluppare nuovi progetti animati tratti dai franchise di Skull Island e Tomb Raider.

Secondo quanto riporta Deadline, Skull Island sarà un nuovo capitolo nella saga del Monsterverse (che si espanderà a breve con il film Godzilla vs. Kong) che seguirà le vicende di alcuni naufraghi che cercano di scappare dalle misteriose quanto pericolose creature dell’isola che ha dato i natali a King Kong. A scrivere e produrre la serie sarà Brian Duffield, al fianco di Jacob Robinson con la sua Tractor Pants. Lo studio d’animazione coinvolto sarà Powerhouse Animation, già al lavoro su Castlevania e Blood of Zeus.

La serie anime di Tomb Raider invece seguirà le vicende di Lara Croft subito dopo quanto accaduto nella trilogia videoludica che ne ha rilanciato le avventure (il titolo più recente è Shadow of the Tomb Raider). Il franchise globale è stato recentemente ravvivato con l’annuncio di una nuova sceneggiatrice e regista per il sequel cinematografico con Alicia Vikander: sarà Misha Green, creatrice della serie Lovecraft Country. È la prima volta che Lara compare in una serie anime. Alla sceneggiatura ci sarà Tasha Huo (The Witcher: Blood Origini), che produrrà a livello esecutivo il progetto assieme a Dmitri M. Johnson di dj2 Entertainment, oltre a Stephan Budaj e Howard Bliss. Anche in questo caso Jacob Robinson supervisionerà la serie come produttore esecutivo con la sua Tractor Pants.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili