sky_5_milioni-1La piattaforma Sky festeggia con grande gioia il raggiungimento di una soglia molto attesa: quella dei cinque milioni di abbonati! Già lo scorso febbraio l’azienda aveva guadagnato oltre 71 mila nuovi abbonati (con un totale di 4,87 milioni di utenze attive), dato che testimoniava la sua crescita più forte dell’ultimo biennio, e pertanto puntava fortemente al raggiungimento di questo ambito tetto.

Dal sito Sky.it:

James Murdoch, Presidente di Sky Italia e Deputy Chief Operating Officer, Chairman e Ceo della Divisione Internazionale di News Corporation, ha commentato: “Essere scelti da più di 5 milioni di famiglie italiane è un grande successo. E’ grazie all’eccellenza del team manageriale di Sky, se l’azienda ha continuato ad ottenere ottimi risultati, pur in un momento economico difficile, e vorrei ringraziare Tom Mockridge, che ha guidato Sky Italia dalla sua nascita, per il suo contributo.
Sky è sempre stata un’azienda orientata al futuro e oggi è nelle condizioni migliori di sempre per proseguire nella propria crescita. Sono certo che, grazie alla leadership di Andrea Zappia, Sky Italia abbia davanti a sé un grande futuro, che porterà nuovi benefici e opportunità ai nostri clienti e a sempre più professionisti e creativi italiani”.

Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia ha commentato: “Nel giorno in cui Sky ha superato le 5 milioni di famiglie abbonate, voglio ringraziare ciascuna di esse, rinnovando il nostro impegno ad innovare per esser sempre all’altezza della loro fiducia. Il nostro ringraziamento va anche alle oltre 15 mila persone che, direttamente e indirettamente, collaborano con Sky”.

E per festeggiare degnamente i suoi abbonati, Sky ha deciso di far loro un bel regalo:

‘Sky Italia ha deciso di offrire a tutti i suoi clienti l’opportunità di fruire dell’intera offerta Sky in 2 week-end, indipendentemente dai pacchetti sottoscritti. Il primo fine settimana, l’8 e il 9 ottobre, a tutti gli abbonati di Sky sarà aperta la visione alla programmazione dei canali Cinema e Intrattenimento, anche in 3D, e a tutti i film in pay-per-view di Prima Fila; durante il secondo week-end, il 15 e 16 ottobre, in occasione della ripresa del campionato di serie A, sarà aperta la visione dei pacchetti Sport e Calcio, anche in 3D, e dei canali Prima Fila Calcio con tutti gli incontri delle due giornate.

E sempre nella giornata di oggi, Sky ha annunciato la creazione del progetto “Sky per le Scuole”:

Sky Italia offrirà a tutte le scuole pubbliche secondarie di primo grado che ne faranno richiesta l’installazione gratuita di un impianto satellitare e di un decoder MySkyHD, oltre all’attivazione di un abbonamento gratuito valido 5 anni a un pacchetto di canali di news e documentari, con i principali canali all-news da tutto il mondo e la migliore programmazione documentaristica nazionale e internazionale. Con questo progetto, Sky si impegna ad offrire gratuitamente per cinque anni a tutti gli studenti delle scuole medie pubbliche italiane l’opportunità di avere accesso ad una “finestra aperta” sulle notizie nazionali e internazionali e sul meglio dei documentari naturalistici, storici e di approfondimento provenienti da tutto il mondo.

Qui di seguito il servizio di Sky TG24 che celebra l’installazione della parabola e del decoder presso la casa della cinque milionesima famiglia che ha sottoscritto l’abbonamento; nel filmato vengono riportati anche alcuni stralci del video promozionale nel quale compaiono star come Fiorello e Michele Placido.

Flash Required

Flash is required to view this media.Download Here.

 

Fonti: Sky.itBusiness People