Il network Fox ha deciso di cancellare la sua serie Sleepy Hollow dopo quattro stagioni e ora Janina Gavankar, una delle protagoniste, ha rivelato qualche dettaglio su quanto sarebbe accaduto in caso di rinnovo.
Intervistata da TVLine, l’attrice ha spiegato:

“Penso che dal punto di vista della storia abbiamo concluso in modo grandioso. Crane è a Washington, ha davvero trovato il suo posto. Lui e Jenny hanno trovato lì una nuova casa, mentre con Diana continuano ad affrontare creature di ogni tipo!”.

Nella quinta stagione sarebbe poi ritornata la creatura mitologica marina chiamata kraken e Janina ha spiegato che sarebbe stato un caso molto importante che coinvolgeva anche sirene e altre presenze sovrannaturali acquatiche.

Nella serie si sarebbe dato spazio anche alla figlia di Diana che, nella quarta stagione, era apparsa in versione bambina, Molly (Oona Yaffe), e adulta, in grado di viaggiare nel tempo e chiamata Lara (Seychelle Gabriel). L’attrice ha spiegato:

“Nessuno mi ha detto la risposta, ma stavano decidendo se Lara o una versione più adulta di Molly avrebbe fatto parte del cast e di tutte le storie. Volevo inoltre sapere cosa era accaduto al padre di mia figlia? Lo abbiamo chiamato per dirgli ‘Va tutto bene, sappiamo che non sei un licantropo?'”.

Janina ha infine ricordato che Sleepy Hollow ha sempre dato spazio a personaggi femminili complicati e forti:

“Ci sono così tanti show in cui è presente solo un personaggio femminile in modo regolare e in quello show ce ne sono così tanti. Ovunque guardavate c’era qualche donna determinata che correva e lottava per sconfiggere i mostri. Amavo quell’aspetto dello show e spero che molti altri ne seguano l’esempio”.

Fonte: TVLine