Dopo dieci anni, la serie tv di The CW Smallville si prepara a concludere l’ultima stagione.

Il network ha confermato quanto rumoreggiato da tempo: il finale sarà un episodio speciale della durata di ben due ore, e andrà in onda venerdì 13 maggio. Questo quanto dichiarato dai produttori Kelly Souders e Brian Peterson a riguardo:

Smallville 10 foto posterOmaggiare dieci stagioni non è semplice, e chiudere le storie di ogni personaggio è stato qualcosa di molto importante per tutti quelli coinvolti nello show. Siamo eccitati all’idea di riuscire a rendere gli ultimi momenti di Smallville in TV qualcosa di memorabile, quando il personaggio con il quale tutti noi siamo cresciuti subirà la sua leggendaria trasformazione.

Nella stagione finale, Clark cerca un equilibrio tra il compito di salvare il mondo, che diventa sempre più difficile ora che il Vigilante Registration Act separa l’intera nazione, e passare del tempo con la sua fidanzata Lois Lane. Che sia nascosto dietro i panni di Clark, si stia cambiando in una cabina del telefono o stia imparando a volare, questa stagione ha portato Clark sempre più vicino al suo destino. Sconfiggendo Darkseid e combattendo il suo peggior demone, questo finale di due ore manderà Clark verso un orizzonte che gli assicurerà un posto nella storia come il più importante protettore del mono.

Creato da Alfred Gough e Miles Millar, Smallville è basato sui personaggi della DC Comics ed è prodotto da Kelly Souders e Brian Peterson.

Fonte: Collider