David Shore e Bryan Cranston hanno creato la serie Sneaky Pete, con protagonista Giovanni Ribisi.
La CBS era inizialmente interessata al progetto poi passato ad Amazon (qui la nostra recensione del pilot).
L’ex star di Breaking Bad ha spiegato quali cambiamenti sono stati effettuati sulla serie dopo il passaggio di emittente:

“Abbiamo riscritto alcune cose e cambiato il finale. Con la CBS era in pratica un procedural. Quando hanno rinunciato abbiamo potuto cambiare la trama in uno show serializzato e sono stati necessari molti sforzi e alcuni aggiustamenti”.

Margo Martindale ha quindi spiegato:

“I personaggi erano gli stessi, anche se la sceneggiatura era diversa. Hanno intrapreso un altro percorso”.

Marin Ireland ha aggiunto:

“Per me il cambiamento più grande è stato che nell’idea originale io e Giovanni stavamo correndo andando alla ricerca dei cattivi. Nella nuova versione i nostri percorsi erano più separati fino al momento in cui, finalmente, si univano. Eravamo davvero entusiasti del livello di libertà che poteva concedersi la storia, di poter sviluppare i personaggi, aggiungere strati di complicazioni e lasciare che le situazioni si svolgessero seguendo un certo ritmo”.

Cranston ha anche spiegato il motivo per cui ha deciso di recitare nello show:

“Non era affatto in programma. Quando Amazon ha dato l’ordine di modificare la serie abbiamo avuto tre settimane a disposizione. Quindi dovevamo organizzare velocemente un paio di scene da inserire alla fine e doveva trovare il cattivo, Vince. E’ un personaggio che era giusto per me”.

La star ha concluso:

“Andando sul set il primo giorno, non avevo idea che sarei stato in ogni episodio… Alla fine sono rimasto coinvolto in questa cosa e potrei continuare a esserlo nella seconda stagione”.

Fonte: The Hollywood Reporter

Le serie imperdibili