FX ha annunciato la data della première di Snowfall, una nuova serie drammatica firmata da John Singleton incentrata sulla prima fase dell’espansione del traffico di crack e cocaina nella Los Angeles degli anni’80.

La data fissata è il prossimo 5 luglio, e lo show inizierà il suo percorso raccontando come una nuova forma di cocaina chiamata crack fosse diventata velocemente molto popolare nella Città degli Angeli del 1983.

La descrizione ufficiale dello show racconta quanto segue:

Los Angeles, 1983. Sta arrivando una tempesta, e il suo nome è cocaina. Snowfall è un drama di un’ora ambientato sulla nascita dell’epidemia di crack e cocaina e sul radicale impatto che ha avuto sulla cultura che conosciamo. La storia segue numerosi personaggi su una violenta traiettoria di collisione, tra cui: Franklin Saint (Damson Idris, nella foto in alto), un giovane imprenditore di strada che è alla ricerca del potere; Gustavo Zapata (Sergio Peris-Mencheta), un wrestler messicano coinvolto in una lotta di potere che si consuma all’interno di una famiglia criminale; Teddy McDonald (Carter Hudson), un operativo della CIA che sta fuggendo da un passato oscuro che inizia una operazione per finanziare i contrabbandieri del Nicaragua; e Luica Villanueva (Emily Rios), la figlia ‘sicura di sé’ di un noto signore del crimine messicano.

Snowfall è stata creata da Singleton, Eric Amadio e Dave Andron; quest’ultimo ricopre anche il ruolo di showrunner. Per chi non lo avesse ancora visto, ecco il trailer

Fonte: TV Guide