TNT ha annunciato oggi l’ingresso di tre nuovi attori nel cast di Snowpiercer, adattamento televisivo del film del 2013 diretto da Bong Joon-ho prodotto da Tomorrow Studios e Studio T.

Si tratta di Timothy V. Murphy (Sons of Anarchy), Happy Anderson (Bright) e Jonathan Lloyd Walker (Van Helsing). Murphy sarà il comandante Grey, un ex agente delle forze speciali inglesi che era al comando prima che tutto si congelasse. Uomo dotato di grande tattica, è un leader indurito dal tempo che non disdegna lo sporcarsi le mani nel combattimento. Anderson invece sarà Klimpt, uno scienziato ricercatore diventato dottore, che supervisiona chi viene condannato a essere messo nelle “casse”. Walker sarà invece Big John, un povero passeggero della coda del treno costretto a fare lo schiavo.

Gli attori si andranno ad aggiungere a Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Mickey Sumner, Susan Park, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Alison Wright, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand, Lena Hall e Jaylin Fletcher.

Il progetto televisivo si ispira alla graphic novel di Jacques Lob e al lungometraggio del 2013 diretto da Bong Joon-ho. Gli episodi racconteranno quello che accade all’umanità dopo che la Terra si trasforma in una landa desolata e ghiacciata, obbligando gli ultimi sopravvissuti a vivere a bordo di un treno in continuo movimento che viaggia intorno al mondo.

Dopo l’addio di Scott Derrickson, il co-creatore di Orphan Black Graeme Mason ha ottenuto l’incarico di showrunner.

La serie verrà distribuita in Italia da Netflix.

Fonte: Deadline

 

I film e le serie imperdibili