Paolo Bucinelli, personaggio televisivo di origini livornesi meglio noto con lo pseudonimo di Solange, è morto a 68 anni. Il corpo è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Collesalvetti, in provincia di Livorno, dai vigili del fuoco, allertati da alcuni amici che da giorni non avevano più ricevuto sue notizie. Il medico del 118 giunto sul posto ha confermato il decesso per cause naturali. Secondo le testimonianze, Solange si era recato al pronto soccorso qualche giorno fa per un problema glicemico.

Paolo Bucinelli aveva adottato lo pseudonimo di Solange negli anni ’80 per accompagnare la sua attività di sensitivo. Negli anni ’80 aveva registrato alcuni 45 giri tra i quali Palline colorate, mentre negli anni ’90 era iniziata la sua partecipazione a più programmi televisivi Mediaset tra i quali La sai l’ultima? e Buona domenica. Nel 2004 partecipa al reality La fattoria, mentre nel 2007 appare nel programma Distraction. È apparso inoltre al cinema in alcuni film, l’ultimo dei quali Matrimonio alle Bahamas del 2007, che lo vedeva partecipare nel ruolo di se stesso.

Ha pubblicato più libri, da Voglio volervi bene del 1996 a Rompi Solange e trovi Paolo del 1997 a Io, Solange, vi insegno a leggere la mano e… del 2004.

Solange era nato a Collesalvetti nel 1952 ed è morto nello stesso comune del livornese.

Fonte: Corriere.it