Lionsgate e CBS collaboreranno per realizzare Son of a Critch, il nuovo progetto ideato dal produttore Andrew Barnsley, reduce dal successo di Schitt’s Creek, e dal comico Mark Critch.

La comedy composta da episodi della durata di trenta minuti si basa sull’autobiografia Son of a Critch: A Childish Newfoundland Memoir. Critch sarà uno dei protagonisti accanto a Benjamin Evan Ainsworth, Malcolm McDowell, Claire Rankin, Sophia Powers e Mark Rivera.

La produzione di Son of a Critch è già iniziata e racconta la storia dell’undicenne Mark che cresce a St. John’s, Newfoundland, negli anni ’80. Il ragazzino è molto più maturo della sua età e usa la comicità e l’autoironia per conquistare amici e entrare in connessione con alcune persone che fanno parte del suo mondo limitato.

Critch ha creato la serie con Tim McAuliffe (The Office e MacGruber) e interpreterà il ruolo del proprio padre, mentre Ainsworth sarà lui da giovane. Rankin sarà la madre di Mark, Mary, mentre Powers e Rivera interpreteranno dei compagni di classe del protagonista e McDowell suo nonno.

McAuliffe ha dichiarato:

Ho sentito per anni le storie esilaranti della giovinezza di Mark a Newfoundland ed è fantastico avere ora un ruolo nel potarle in vita sullo schermo.

Critch ha aggiunto:

Sono elettrizzato nell’iniziare la produzione di Son of a Critch con un giovane attore così talentuoso come Benjamin interpretando me stesso da ragazzino. Tutte le persone che stanno lavorando al progetto sostengono incredibilmente la mia visione e con partner di fama mondiale come Lionsgate e CBC so che la mia storia è nelle mani migliori.

Che ne pensate della produzione di Son of a Critch? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline