Dopo un anno di trattative e i relativi controlli dell’antitrust, Sony, tramite Funimation, ha comprato ufficialmente Crunchyroll, servizio streaming dedicato all’animazione giapponese.

Sony ha fuso Funimation con la precedente rivale, per un accordo che è costato 1,175 miliardi di dollari, ma che permetterà all’azienda di raggiungere oltre 120 milioni di utenti che hanno un abbonamento attivo a Crunchyroll.

Kenichiro Yoshida, presidente e CEO di Sony Group Corporation, ha commentato così l’acquisizione:

Siamo entusiasti di accogliere Crunchyroll nel Sony Group. Gli anime sono un media in crescita che intrattiene ed emoziona il pubblico di tutto il mondo. La fusione di Funimation e Crunchyroll ci permetterà di avvicinarci ancora di più ai creatori e ai fan che sono il cuore della community degli anime. In futuro punteremo a  produrre intrattenimento di alto livello e riempiremo il mondo d’emozioni con gli anime.

Cosa ne pensate di questa acquisizione? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che uno dei prodotti esclusivi di Crunchyroll sarà la serie animata Blade Runner: Black Lotus, in arrivo questo autunno, di cui vi abbiamo già parlato negli scorsi giorni.

Gli attori inglesi e giapponesi coinvolti, sono: Jessica Henwick, Arisa Shida, Will Yun Lee, Shinshu Fuji, Samira Wiley, Takako Honda, Brian Cox, Wes Bentley, Josh Duhamel, Taiten Kusunoki, Peyton List, Yoshiko Sakakibara, Stephen Root, Hochu Otsuka, Barkhad Abdi, Takayuki Kinba, Gregg Henry, Masane Tsukayama, Henry Czerny, Akio Nojima, Jason Spisak e Kazuki Yao.

Fonte: Comicbook