Sony Pictures Television ha ottenuto la maggioranza di Bad Wolf, la casa di produzione che negli ultimi anni ha realizzato show di successo come Queste oscure materie e I Hate Suzie.

L’accordo prevede il controllo degli spazi dei Wolf Studios Wales a Cardiff e il 30% delle azioni di Bad Wolf America. Dopo l’entrata in scena di Sky, HBO e Access Entertainment diventano azionisti di minoranza.

Bad Wolf è stata lanciata nel 2015 da Jane Tranter e Julie Gardner e in pochi anni ha ottenuto grande successo con progetti come I Hate Suzie, The Night Of, A Discovery of Witches e Industry.

Nel periodo di tempo dal 2015 al 2020 la casa di produzione ha permesso di creare 2.500 posti di lavoro e ha ottenuto dei finanziamenti dalle autorità gallesi pari a 4 milioni di sterline che hanno permesso di sostenere le attività.

Wayne Garvie, presidente di Sony Pictures Television, ha dichiarato che Bad Wolf è diventata una realtà tra le più ammirate al mondo in poco tempo, aggiungendo:

Jane e il suo team hanno costruito un business incredibile e hanno reso il Galles la casa di alcune delle storie più fantastiche e ora vogliamo aiutarli a costruire ancora di più.

Tranter ha sottolineato:

Gli ultimi cinque anni sono stati un’esperienza davvero gratificante mentre abbiamo costruito un’infrastruttura produttiva e una comunità creativa con Wolf Studio Wales che potrebbe competere con ogni produzione televisiva al mondo. Sony Pictures Television condivide la nostra visione per il futuro dell’azienda e la loro comprensione immediata e la condivisione del nostro credo nell’etica di Bad Wolf li rende i partner perfetti per il nostro futuro.

Che ne pensate del nuovo accordo tra Sony e Bad Wolf Productions?

Fonte: Deadline