Sophie Turner è entrata a far parte del cast di The Staircase, la serie limitata che verrà realizzata per HBO Max che racconterà la storia di Michael Peterson.

L’attrice avrà il ruolo di Margaret Ratliff, adottata insieme alla sorella Marth dall’uomo dopo che la loro madre, Elizabeth Ratliff, è morta in Germania. La donna venne ritrovata senza vita ai piedi di una scala.

Gli otto episodi saranno diretti da Antonio Campos (Christine) e scritti da Maggie Cohn (American Crime Story). La serie racconterà la vita di Michael Peterson (Colin Firth) che viene considerato il possibile colpevole della morte della moglie Kathleen (Toni Collette).

La storia vera è già stata raccontata in un documentario diretto da Jean-Xavier de Lestrade in cui si seguivano le indagini relative alla morte di Kathleen, ritrovata priva di vita ai piedi di una scala nella sua casa, che hanno dato vita a una battaglia giudiziaria durata 16 anni. Michael, uno scrittore di successo, si è sempre proclamato innocente, ma è stato poi condannato.

Nel cast del progetto ci saranno anche Juliette Binoche, Rosemarie DeWitt e Parker Posey.

Che ne pensate dell’arrivo di Sophie Turner nel cast di The Staircase? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline