Sorcerers, libro scritto da Maurice Broaddus e Otis Whitaker in collaborazione con l’illustratore Jim Mahfood, diventerà una serie televisiva prodotta per AMC.

Il racconto breve ha come protagonista un trentenne di Harlem che diventa uno stregone ispirato dall’hip hop. Malik Hutchins è la pecora nera di una delle famiglie di maggior successo della città: si sposta da una casa all’altra dei suoi parenti, va ai party con la sua fidanzata, e scrive in veste di ghostwriter i brani di rapper locali per sostenersi economicamente. Quando Malik vende gli stessi versi a due rapper in “guerra” tra loro si ritrova in grande difficoltà.
Il nonno del trentenne, in punto di morte, gli rivela però che è uno stregone e la sua famiglia è da tempo dotata di poteri magici, legati a un potere nato in Africa secoli prima. Malik compie quindi una missione che lo porta dalle strade di Harlem agli stati del Sud e molto oltre, visitando luoghi che ha visto solo nei suoi sogni. Malik deve quindi diventare il custode e protettore di una magia antica tramandata di generazione in generazione per proteggere la sua famiglia, la comunità di Harlem e il mondo dalle forze oscure connesse agli aspetti peggiori della storia americane e dalle creature che ha scatenato.

Sorcerers è stata pubblicata da NeoText, una casa editrice digitale dedicata a opere breve di vario genere.
Broaddus ha dichiarato:

Sono elettrizzato nel vedere il racconto diventare una serie televisiva.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: Deadline