ViacomCBS ha annunciato oggi che South Park è stato rinnovato fino alla stagione 30 da Comedy Central, ma non è tutto: Paramount+ ha infatti ordinato ben 14 film originali basati sulla serie, come parte di un nuovo contratto siglato da MTV Entertainment Studios e i co-creatori Trey Parker e Matt Stone. Due di questi film arriveranno sulla piattaforma già quest’anno.

Secondo quanto riporta Bloomberg, il contratto della validità di sei anni siglato dai due autori ha un valore di circa 900 milioni di dollari.

“Matt e Trey sono creativi di prima classe che utilizzano in maniera geniale il loro umorismo per fare allo spiedo le assurdità della nostra cultura, e non vediamo l’ora di espandere e approfondire il nostro lungo rapporto con loro per contribuire a far crescere Paramount+ e Comedy Central,” ha commentato Chris McCarthy, presidente di MTV Entertainment e CCO di Adult Animation / Paramount+. “Il cuore della nostra strategia per far crescere Paramount+ è creare contenuti come South Park e sviluppare nuove proprietà intellettuali con talenti come i loro”.

“Comedy Central è la nostra casa da 25 anni e siamo veramente felici che si siano impegnati con noi per i prossimi 75 anni,” hanno aggiunto Parker e Stone. “Quando abbiamo proposto a ViacomCBS un modo diverso dal solito di produrre la serie durante la pandemia, ci hanno subito sostenuto e ci hanno dato la possibilità di provare qualcosa di nuovo, che poi abbiamo visto essere stato accolto molto bene. Non vediamo l’ora di tornare a fare episodi tradizionali di South Park, ma ora possiamo anche provare nuovi formati. È fantastico avere dei partner come loro che raccolgono sempre la sfida”.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!