Syfy ha annunciato il cast della sua nuova serie intitolata Spides: i protagonisti saranno Rosabell Laurenti Sellers (Game of Thrones), Falk Hentschel (Agents of S.H.I.E.L.D.), Florence Kasumba (Black Panther) e Désirée Nosbusch (Bad Bank).

Lo show composto da otto puntate debutterà sulle emittenti di NBC Universal International Networks nel Regno Unito, Francia, Iberia, Germania, America Latina, Polonia, Romania, Balcani, Medio Oriente, Africa, Australia e Brasile alla fine del 2019.

La storia è ambientata nel presente, nella città di Berlino, e racconta quello che accade a Nora (Sellers), una ragazza che si risveglia dal coma senza ricordare nulla della sua vita prima dell’assunzione di una misteriosa droga. Hentschel avrà il ruolo del detective della polizia locale David Leonhart, mentre Kasumba interpreta Nique Navar che collabora con lui per dare la caccia agli spacciatori e riuscire a capire quanto accaduto ai teenager scomparsi. Quando Nora decide di scoprire quanto le è accaduto inizia a emergere una cospirazione legata ad alcuni alieni che utilizzano una droga sintetica per infiltrarsi tra gli esseri umani utilizzando i loro corpi. Nora si rende conto di essere la chiave dell’invasione contro cui sta lottando.

Nel cast ci saranno anche Damian Hardung (Il Nome della rosa), Susanne Wuest (Perfume), Aleksandar Jovanovic (Doctor Who), Branko Tomovic (Homeland) e Kimberly Leemans (The Walking Dead).

Spides è stata scritta da Rainer Matsutani, Eckhard Vollmar, Peter Hume, Carola Lowitz e Mark Wachholz, mentre tra i produttori ci saranno Katapult Filmproduktion e Red Sun Films, in collaborazione con Palatin Media.

Steve Patscheck, vice presidente della programmazione internazionale di NBCUniversal International Networks, ha dichiarato:

Spides, essendo un thriller fantascientifico con un elemento originale, sarà in linea con la programmazione dei nostri canali Syfy in giro per il mondo. Mettiamo i fan del genere sci-fi al centro di tutto quello che facciamo, tra cui acquisire e curare una coinvolgente gamma di programmazione che attirerà gli spettatori di ogni angolo del globo.

Bernd Schlötterer, amministratore delegato di Palatin Media e produttore esecutivo, ha dichiarato:

Siamo estremamente fortunati nell’avere un team così eccellente di fronte e dietro la telecamera e con un cast così stellare che comprende Rosabell, Falk, Florence, Damian e Désirée, solo per nominarne alcuni.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline