Spike Lee realizzerà per HBO il documentario NYC Epicenters 9/11-2021½, composto da più episodi che racconteranno “la vita, le perdite e la sopravvivenza nella città di New York nel corso di venti anni, a partire dagli attacchi dell’11 settembre”.

Il film viene descritto come un ritratto senza precedenti degli abitanti della città mentre ricostruiscono e si risollevano dopo drammi come gli attacchi terroristici e durante la pandemia. Le puntate proporranno inoltre molte interviste ad alcuni abitanti. Il progetto sarà distribuito su HBO e su HBO Max per ricordare le vittime dell’11 settembre.

Spike Lee ha dichiarato che è orgoglioso di poter produrre il progetto che svela come la città ha affrontato le situazioni più difficili:

Con oltre 200 interviste, approfondiremo ciò che rende New York la città più grandiosa su questa terra creata da Dio e inoltre la diversità dei cittadini che la rendono tale.

Il filmmaker ha ricordato come gli hater a lungo abbiano sostenuto che New York fosse ‘morta’, dimostrando solo di aver torto:

Perderete i vostri soldi scommettendo contro New York.

Lisa Heller e Nancy Abraham, a capo della divisione che si occupa dei documentari di HBO, hanno dichiarato che sono elettrizzate nel proporre un altro documentario evento realizzato da Spike Lee che celebrerà la forza e la resilienza dello spirito umano.

Che ne pensate del nuovo documentario di Spike Lee dedicato a New York che verrà realizzato per HBO? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline