Netflix e Ubisoft hanno stretto un accordo che prevede la realizzazione di varie serie, una delle quali dedicata a Splinter Cell. Il popolare videogioco incentrato sul Navy SEAL Sam Fisher diventerà una serie animata – già rinnovata – per la piattaforma streaming. Helene Juguet, amministratrice delegata della filiale parigina della Ubisoft Film & Television, ha rassicurato i fan sull’adattamento, ma ha anche dichiarato che la serie animata esplorerà nuovi lati di Sam Fisher:

Ci atteniamo il più possibile al materiale originale e ci assicuriamo che i nostri team di scrittura, grafica e grafica si immergano nel DNA del gioco, a volte anche portandoli nei nostri studi di gioco per incontrare i creatori del gioco. La nostra licenza creativa non consiste nel reinventare ciò che è già stato detto. Sta piuttosto nel guardare quei mondi attraverso una lente diversa: vogliamo davvero lasciare che i creatori diano vita alla loro visione della nostra IP! Diamo loro la libertà di proporre trame, personaggi e stile inaspettati.

Il primo videogioco della serie, uscito e ambientato nel 2002, ha avuto un enorme successo di critica e di pubblico. Protagonista il Navy SEAL Sam Fisher, ingaggiato dall’NSA per lavorare nella misteriosa divisione “Third Echelon”, che usa le Splinter Cell (operatori singoli supportati da piccoli team) per condurre missioni di spionaggio in zone ostili. Ben sei i sequel del videogioco usciti finora, oltre a un adattamento cinematografico in sviluppo per anni con protagonista Tom Hardy ma mai uscito. Tom Clancy è ideatore della saga, che si sviluppa anche attraverso una serie di romanzi.

A scrivere la serie e seguirla come produttore esecutivo sarà Derek Kolstad, già sceneggiatore del franchise di John Wick. Netflix ha già deciso di ordinare ben due stagioni da 16 episodi complessivi.

Cosa pensate di queste dichiarazioni sulla serie animata di Splinter Cell?

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili