Il mondo di SpongeBob si espanderà grazie all’ordine di 52 nuovi episodi, suddivisi per le tre serie che compongono il franchise, da parte di Nickelodeon.

Lo show originale SpongeBob SquarePants ha ottenuto il rinnovo per ulteriori tredici episodi che comporranno la tredicesima stagione, stessa cifra di puntate che sono state aggiunte allo spinoff The Patrick Star Show. Il prequel Kamp Koral: SpongeBob’s Under Years, realizzato per Paramount+ ha invece ottenuto il via libera alla produzione di altre tredici puntate per la prima stagione e al rinnovo per una seconda, per ora, composto da tredici episodi.

Le tre serie sono attualmente in produzione negli spazi del Nickelodeon Animation Studio di Burbank.

The Patrick Star Show ha debuttato il 9 luglio sugli schermi americani di Nickelodeon ed è diventato lo show animato più visto nella fascia di età 6-11 anni. Kamp Koral: SpongeBob’s Under Years, che ha esordito il 4 marzo, è invece diventato in breve tempo uno dei titoli più popolari tra gli spettatori più giovani della piattaforma di streaming.

SpongeBob SquarePants ha debuttato nel 1999 e dopo 18 anni continua a essere uno degli show più amati, in grado di dare vita a innumerevoli spinoff, film, linee di merchandise e persino a un musical.

Il progetto creato da Stephen Hillenburg ha nel proprio cast vocale Tom Kenny (SpongeBob SquarePants), Bill Fagerbakke (Patrick Star), Rodger Bumpass (Squidward), Clancy Brown (Mr. Krabs), Carolyn Lawrence (Sandy Cheeks) e Mr. Lawrence (Plankton).

La serie prequel mostra l’iconico personaggio quando ha dieci anni e trascorre la sua estate in campeggio sul Lago Yuckymuck, mentre lo spinoff dedicato a Patrick segue lo show ideato dall’amico per i suoi vicini che viene “trasmesso” dalla sua camera da letto.

Che ne pensate dell’ordine delle nuove puntate del franchise di SpongeBob SquarePants compiuto da Nickelodeon? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline