Hwang Dong-hyuk, il creatore di Squid Game, ha parlato con Vanity Fair dello sviluppo della stagione 2 della serie, spiegando che difficilmente arriverà su Netflix prima della fine del 2023 o addirittura dell’inizio del 2024. Si tratta di una lunga attesa dopo il successo della prima stagione, divenuta un fenomeno globale a settembre del 2021.

“L’umanità verrà messa alla prova attraverso questo gioco ancora una volta,” ha anticipato lo sceneggiatore, confermando poi che Gi-hun (Lee Jung-jae) tornerà. Non solo: tornerà anche Front Man (interpretato da Lee Byung-hun), che si occupa di supervisionare lo Squid Game, che avrà una parte più ampia.

Più in generale, la stagione 2 si porrà la domanda: “È possibile la vera solidarietà tra esseri umani?”, visto che nella prima stagione i protagonisti sono concentrati nel cercare di uccidersi a vicenda.

Inizialmente, Squid Game doveva essere un film: dopo oltre un decennio di sviluppo (lo script è stato realizzato per la prima volta nel 2009), Netflix ha deciso di trarne una serie. La prima stagione, composta da nove episodi, ha avuto un successo globale e ha convinto lo streamer a discutere con Dong-hyuk già anche una terza stagione.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili