- LEGGI:
la recensione
Ricordiamo che Netflix compila questi dati considerando come visualizzazione chi ha visto i primi 2 minuti di un qualsiasi episodio. Inoltre (come accade anche con gli altri streamer), tali informazioni mancano di trasparenza perché non sono comunicate con regolarità, vengono diffuse arbitrariamente quando si tratta di serie o film di successo e non sono verificabili da terzi.
La serie drammatica prodotta in Corea del Sud ha raggiunto la prima posizione nella classifica di Netflix in 90 paesi, e segue la scia di altre serie “locali” capaci di diventare fenomeni globali come La casa di carta, Elite, Dark, Lupin. Ma Squid Game è diventato letteralmente un fenomeno nel giro di poche settimane, finendo sulla bocca di tutti e attirando addirittura l’attenzione di Jeff Bezos, fondatore di Amazon:
Reed Hastings e Ted Sarandos e il team di Netflix le azzeccano davvero spesso. La loro strategia di internazionalizzazione non è facile, e la stanno facendo funzionare. È impressionante e di ispirazione. E non vedo l’ora di vedere la serie.
L’impressione che Squid Game sarebbe diventata la serie con il miglior lancio di sempre su Netflix c’era da tempo: dopo l’uscita sulla piattaforma il 17 settembre, la serie ha generato un passaparola incessante, ed è stata apprezzata dal pubblico e dalla critica. Alla fine del mese, Ted Sarandos aveva annunciato che verosimilmente avrebbe battuto il record assoluto detenuto da Bridgerton.
Ricordiamo che la settimana prossima Netflix svelerà i suoi risultati finanziari trimestrali, completi con i dati aggiornati sulla crescita degli abbonati. Attualmente il servizio è presente in oltre 200 paesi e ha oltre 209 milioni di abbonati.
Fonte: netflix
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.