Sono finalmente arrivati i numeri definitivi degli ascolti televisivi per la stagione televisiva 2020-21 negli Stati Uniti, e anche in questa occasione, come sempre, a prevalere su tutti gli altri programmi c’è lo sport, più precisamente il football. Il Sunday Night Football targato NBC e il Thursday Night Football targato Fox si sono piazzati rispettivamente al primo e al secondo posto in questa stagione, con rating medi pari al 4.7 e al 3.9 nell’ambita fascia demografica 18-49 (inclusi i dati di riproduzione DVR Live+7).

The Masked Singer di Fox (con un rating di 2.0), This Is Us della NBC (2.0) e Grey’s Anatomy della ABC (1.9) completano poi la Top 5.

In termini di rating nella fascia demografica 18-49, e tra le serie drama, This Is UsGrey’s Anatomy sono seguite dal nuovo drama della CBS The Equalizer e dal procedural drama 9-1-1 di Fox (i quali hanno avuto entrambi una media dell’1.7 di rating). Sul lato delle sitcom, con Modern Family ora fuori dai giochi, Young Sheldon della CBS ha conquistato il trono con un rating pari all’1.2, seguita poi da The Conners, comedy targata ABC (1.1), e da sei show (incluse le due comedy cancellate Mom e American Housewife) che hanno tutte pareggiato con uno 0.9 di rating.

Nella Top 20 dei programmi d’intrattenimento non sportivi, del network NBC ne troviamo sei in classifica, stesso discorso per ABC e CBS (che hanno sei titoli ciascuno nella classifica, contando le molte serate del Big BrotherGrande Fratello come una) e quattro della Fox.

In termini di telespettatori totali, ancora una volta è NCIS sulla NBC ad avere la meglio sul resto con una media di 12.6 milioni, seguita dalla nuovissima serie The Equalizer (12.1 mil), mentre Young Sheldon sempre della NBC (con 9,5 milioni di spettatori) ha nuovamente ottenuto il titolo come comedy più vista. Nel complesso, il network CBS ha ben 9 programmi d’intrattenimento nella Top 20, seguito dai network NBC (sei), Fox (tre) e ABC (due).