Stana Katic torna in televisione dopo la burrascosa fine di Castle, nel ruolo della protagonista per la serie Absentia, un thriller in 10 episodi che andrà in onda su AXN.

Le riprese dello show, il cui pilot è firmato da Matt Cirulnick (South Beach), cominceranno all’inizio del prossimo anno. Oded Ruskin dirigerà tutti e 10 gli episodi e servirà da produttore insieme a Maria Feldman (Homeland, False Flag) e Julie Glucksman. Absentia racconta la storia di un agente dell’FBI (la Katic), che scompare e viene dichiarata morta dando la caccia ad un pericoloso serial killer che opera nella città di Boston. Sei anni più tardi, la donna viene ritrovata in un cottage nella foresta, la vita appesa ad un filo e senza alcuna memoria di quanto le sia accaduto. Tornando a casa, scoprirà che suo marito si è risposato e che suo figlio è stato cresciuto da un’altra donna e finirà per essere coinvolta in una serie di misterioso delitti.

Absentia è il mix perfetto tra thriller e dramma personale tanto amato dal pubblico di AXN,” ha dichiarato Marie Jacobson, vice presidente della programmazione presso la Sony Pictures TV Networks. “Con un’attrice così, il copione di Matt e la regia di Oded, avremo una serie ricca di suspense, sorprese ed emozioni con un incredibile potenziale globale.

Lo show debutterà in tutto il mondo sui canali AXN, quindi anche in Italia, nel 2017.

Fonte: Deadline